Biciteca: libri senza barriere

8:17 am Eventi speciali

In avvio un fantastico progetto reso possibile grazie al sostegno di Quartiere Dismano e Progetto Giovani del Comune di Cesena.

Percorso di educazione attiva, promozione al libro e benessere socio-culturale, la Biciteca è un potentissimo strumento di condivisione e collaborazione.

Di cosa si tratta?

Barbablu sostiene e accompagna la Biblioteca di Quartiere Dismano in un progetto di massima diffusione della potenza immaginativa e aggregativa dei libri.

Dal mese di marzo 2016, per chi deve far fronte a difficoltà di spostamento e movimento all’interno del quartiere, sarà possibile prenotare un servizio (su due ruote!) di consegna a domicilio di libri.

Oltre al servizio prestito sarà possibile anche attivare un servizio di “lettura a domicilio” curato da lettori volontari.
Per questo motivo, Associazione Culturale Barbablu è alla ricerca di quattro giovani che possano prestare tempo ed energie alla cura della Biblioteca di Quartiere e desiderino scoprire le infinite connessioni che un libro può creare tra persone.

Biciteca Fronte

Come diventare volontario?

Occorre innanzitutto tenere d’occhio il sito Informagiovani Cesena, on line presto il bando di partecipazione Attivamente Giovani in cui sarà segnalato il progetto “Biciteca” e al quale sarà possibile iscriversi.

A fronte dell’iscrizione sarà possibile accedere alla selezione e cominciare l’azione di supporto alla Biblioteca di Quartiere e l’avventura di lettore a domicilio!

Share
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.