Al via l’ottava edizione di Cesena Comics

8:00 am Fumetto, Eventi speciali, Cesena Comics & Stories

Cesena Comics & Stories lancia per l’ottava edizione del festival un hashtag speciale: #lestoriesalvanoilmondo. C’è bisogno di buone storie per non lasciare il mondo in balia di cattive narrazioni. Come da tradizione, le storie che il festival cesenate propone sono quelle rivolte ai lettori più giovani e quelle raccontate con il linguaggio del fumetto.

I protagonisti di queste storie s’incontrano idealmente nel poster della manifestazione, realizzato dal fumettista forlivese Davide Fabbri, a lungo disegnatore delle serie a fumetti di Star Wars.

Il fitto calendario parte nell’anniversario della Liberazione di Cesena, il 20 ottobre, per svilupparsi nell’arco di un mese, fino al 18 novembre: laboratori, incontri con l’autore, workshop, seminari e formazioni che coinvolgono scuole, quartieri e centro storico!

Un programma ricchissimo che chiama a raccolta una quarantina di autori per un totale di 70 eventi ad animare la città. A questi si aggiunge uno strepitoso fuoriprogramma che prevede l’arrivo a Cesena di Leo Ortolani. La data di questo incontro sarà comunicata a brevissimo nella pagina FB del festival.

Per consultare il progamma scaricare il pieghevole CCS8 programma o ilpdf  CCS 2018 con tutti gli eventi di Cesena Comics 2018. Per tutto il prossimo mese, “ci vediamo nei fumetti”!

Share
Leave a Comment

Your comment

You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.